Gli Scuotilancia

Date di inizio: 
Venerdì, 11 Ottobre, 2019 - 21:15

La terza edizione de "IN VIAGGIO A TEATRO" organizzata dal etatro ASTRA in collaborazione con MEDEM e UILT UMBRIA prosegue venerdì 11 ottobre portandoci nel mondo di Shakespeare attraverso il teatro di strada.
Il mezzo di trasporto? Un baule!

MEDEM Compagnia Teatrale presenta:
"GLI SCUOTILANCIA"
con: Giovanna Guariniello, Alessia Martinelli, Enrico Paci e Mauro Silvestrini.

La compagnia degli SCUOTILANCIA ha l'orgoglio di portare lo stesso nome (anche se in traduzione) di William Shakespeare e la presunzione di metterne in scena la sublime opera nella formula del teatro da strada.

Questo gruppo di impuniti guitti si ispira agli artigiani improvvisati attori del "Sogno di una notte di mezza estate" che pretendono, pur essendo privi di mezzi e inventiva, di mettere in scena un’opera teatrale per le nozze di Teseo ed Ippolita.
Con lo stesso spirito di indisciplinato entusiasmo gli “Scuotilancia” forniscono al pubblico occasionale un assaggio del loro repertorio: da Romeo e Giulietta a Otello fino ad Amleto.

La rappresentazione delle opere shakespeariane, lette decisamente in chiave demenziale, prevede come unico oggetto di scena un vecchio baule che funge da quinta, fondale, camerino e costumeria.

L’hashtag #seguilbaule indica nei social gli spostamenti della compagnia che dal 2017 si muove zingarescamente con un vecchio camper Ford del 1983.

E‘ un gioco al massacro che finisce per essere un atto d’amore verso le stesse opere massacrate talmente sublimi da non temere nessun attacco o colpo basso!

Un misto di ingenuità, alterigia, candore, coraggio e spudoratezza.
Questi sono in breve gli Scuotilancia!

Teatro ASTRA - San Giustino (PG), via Citernese 1/B
Venerdì 11 ottobre - ore 21,15
Ingresso unico euro 7
Infor e prenotazioni: 075856625 - info@astrazioni.net